Chiami subito il +39 0464 434996 per appuntamenti

Odontoiatria

PROTESI DENTARIE FISSE E MOBILI A ROVERETO

Con sede a Rovereto, in provincia di Trento, lo Studio Dentistico del dr. Ivan Canali propone una vasta gamma di servizi odontoiatrici e per la realizzazione di protessi dentarie fisse e mobili. Lo staff preparato e competente mostra, in ogni servizio e intervento, pone un'attenzione particolare nei confronti dell’igiene nell’ambiente di lavoro, un punto fondamentale quando si parla di visite nel campo medico. Proprio per questo ha un ruolo fondamentale la parte di attrezzature e macchinari, moderni e funzionali, dedicati alla sterilizzazione di ambienti e sopratutto della strumentazione utilizzata nella visite ed interventi odontoiatrici.
una donna utilizza il filo interdentale

Igiene

Il primo servizio, e il più importante, che viene offerto ai pazienti è l’igiene, intesa come sicurezza per quanto attiene il pericolo di infezioni crociate. Proprio per questo ogni procedura tecnica si svolge in ambienti e condizioni assolutamente sterili, garantite in primis dalle procedure di sterilizzazione di ogni manipolo e strumento odontoiatrico attraverso l'utilizzo di autoclavi di classe B e DAC, ma anche grazie all'applicazione di rigorosi protocolli igienici che prevedono che ogni strumento sterilizzato sia imbustato e sigillato fino al momento dell’utilizzo in poltrona.
igiene dentale

Igiene professionale

Una dei punti fondamentali per garantirsi una bocca salutare è quella di effettuare una corretta e costante “pulizia dei denti”, una pietra miliare della prevenzione che permette di rimuovere il tartaro sopra gengivale, che rappresenta il fattore primario che genera malattie alle gengive, ma anche la placca, responsabile della patologia cariosa nonché fonte di alitosi.
parontologia

Parodontologia

Si tratta dela prevenzione e trattamento della malattia parodontale un tempo conosciuta come piorrea. Si tratta di una malattia che colpisce i tessuti di sostegno del dente portando nei casi più avanzati alla perdita del dente. Se diagnosticata precocemente può essere curata con levigatura profonda delle radici; oppure nella fase più avanzata con procedure chirurgiche per rimodellare i difetti ossei e per rigenerare il tessuto di sostegno intorno alle radici. 
denti cariati

Conservativa

Si tratta di quegli interventi finalizzati alla cura delle carie mediante otturazioni e intarsi, e che permettono il recupero dell’elemento dentale anche se compromesso. Grazie a resine e ceramica di ultima generazione viene garantito anche un buon risultato estetico estetico e il completo recupero funzionale del dente.  
otturazione denti

Endodonzia

Si occupa della conservazione e l’utilizzazione del dente anche quando la polpa risulta compromessa irreversibilmente da una carie troppo profonda o da un evento traumatico. L'intervento del medico consiste nella rimozione del tessuto pulpare radicolare del dente e la successiva sostituzione della polpa rimossa con un‘otturazione permanente in guttaperca e cemento canalare.
pedodonzia

Pedodonzia

La pedodonzia o odontoiatria pediatrica è rivolta alla cure dei bambini. Per i più piccoli il primo appuntamento dal dentista è un momento importante, proprio per questo lo studio mette a disposizione un approccio assolutamente atraumatico, mettendoli a proprio agio e aiutandoli a vivere questa nuova esperienza in modo positivo. Garantire una corretta cura dei denti già da bambini è importante al fine di prevenire ascessi, dolori forti nonché salvaguardare la salute del dente permanente.
implantologia

Implantologia/implantologia immediata

L’implantologia consente oggi di far fronte alla perdita dei denti naturali ripristinando il sorriso del paziente garantendo funzionalità e una buona estetica. Gli impianti sostituiscono con un perno in titanio la radice del dente perso. soluzioni che permettono, anche per i pazienti più anziani, una riabilitazione fissa della masticazione evitando così l'utilizzo di una dentiera.
protesi

Protesi

Le protesi dentarie fisse e mobili hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti ) parziale o totale. Le protesi realizzabili sono di tipo fisso: corone e ponti con pilastri di sostegno naturale, o mobili: rivolta a sostituire una parte o l’intera arcata dentaria, e può essere rimossa dal paziente allo scopo di eseguire le ordinarie manovre di igiene quotidiana.
ortodonzia

Ortodonzia

Branca della medicina che si occupa di correggere la posizione errata dei denti e il rapporto tra le mandibole. Trattamenti che hanno mostrato risultati positivi indipendentemente dall’età del paziente. Il nostro studio utilizza le più moderne tecniche ortodontiche per la riabilitazione di pazienti adulti e pediatrici.
Per appuntamenti e visite specialistiche chiami subito il +39 0464 434996
Share by: